stiamo arrivando...
L’arrivo della bella stagione, e della possibilità di godersi delle rinfrescanti serate a finestre aperte, impone una vera e propria corsa contro il tempo: quella per la scelta delle migliori zanzariere. Con la proliferazione sempre più rapida di questi fastidiosi insetti, e i rischi che possono comportare alla salute, rinunciare a schermi protettivi sugli infissi è ormai impossibile. Ma come scegliere le zanzariere più adatte alle proprie esigenze?
Per un’estate priva di pruriginose punture, il primo passo da compiere è valutare quale tipo di installazione preferire per le proprie zanzariere. Innanzitutto, anche in relazione al budget a propria disposizione, bisognerà distinguere tra:
Dopodiché, è utile prendere in considerazione le dimensioni e la conformazione delle proprie finestre - per comprendere, ad esempio, se si potranno applicare zanzariere standard o dovranno essere richieste su misura - e il tipo di apertura. Le zanzariere installabili variano infatti a seconda si possa approfittare di infissi a battente, scorrevoli o a vasistas, per il massimo del comfort e della funzionalità.
Infine, bisogna pensare anche ai materiali - le zanzariere di qualità presentano profili in legno, alluminio o PVC, con reti preferibilmente metalliche per una maggiore durata - e all’estetica. Dai colori alle finiture, le migliori schermature contro gli insetti si integrano perfettamente con la finestra, risultando praticamente invisibili.
Per trovare la zanzariera più adatta alle proprie esigenze, è utile conoscere le varie tipologie presenti sul mercato. A partire dalle soluzioni professionali, realizzate su misura per le finestre del cliente, così da garantire il massimo della facilità d’uso e della durata.
In linea generale, le principali soluzioni professionali si distinguono in:
Naturalmente, bisognerà prestare attenzione anche alle componenti di queste schermature: le migliori, come quelle offerte da C.R.S. Serramenti, si caratterizzano per alte possibilità di personalizzazione: ad esempio con guide calpestabili, a carrarmato e con aperture sia verticali che laterali.
Se il ricorso alla zanzariera è momentaneo, oppure non si vuole spendere troppo, si può di certo puntare su alternative da installare in autonomia. Fra queste vi rientrano:
Indipendentemente si scelgano modelli professionali oppure ci si lanci nell’autoinstallazione, le zanzariere sono la soluzione più efficace per ambienti domestici privi di ospiti indesiderati: il tutto per una casa estiva non solo accogliente, ma anche protetta.
Sede Legale
Via Corso Colombo n° 1
21013 Gallarate (Va)
P.Iva: 03676040128
Showroom
Via Corso Colombo n° 1
21013 Gallarate (Va)